giovedì 10 febbraio 2011

Eccoci qua...




Dopo tante passeggiate per
boschi, per prati e golene,





con  gli  inevitabili...
goduriosi bagni nel fiume




e parecchi chilometri, in giro per le strade del
mendrisiotto, con le inevitabili... tappa bettola




abbiamo fatto anche i primi passi, di
questa passeggiata sul pianeta Internet.




Attraversata la valle dei blog, siamo giunti nella città di Blogger - dove per la verità Mario è già stato, ed ha una "tana" tutta per sé (del resto lui è il capobranco), ma Ugo no - che ci è piaciuta davvero assai. Ci è sembrato un bel posto, adatto alle nostre esigenze, ed allora abbiamo preso possesso - con una pisciatina territoriale - di questa tana, dove ci fermeremo di tanto in tanto, per ristorare l'anima. Lo faremo, raccontando le nostre avventure, filosofeggiando sull'esistenza e sul dopo esistenza - che in una loro leggenda, gli indiani d'America della tribù Lakota, chiamavano "Ponte Arcobaleno" - sull'interazione tra i diversi abitanti del pianeta terra, parlando senza peli sulla lingua, di un po' di tutto, ma soprattutto dei soprusi, che scioccamente l'uomo commette, ai danni di tutte le altre forme di vita, senza rendersi conto, che il danno arrecato ad una sola specie, si ripercuoterà su tutte le altre e persino contro di lui!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti seguo..... ,sei strano......
Ciao!
Stefania

Mario Circello ha detto...

Ciao Stefania!

Grazie della visita, del commento e del seguirmi...

Quel "ti seguo...", mi ha fatto ricordare che quand'ero ragazzo, giravano le Citroen 2CV e le Diane 6, che spesso dietro avevano un adesivo, con la scritta: "Non seguitemi, mi sono perso anch'io..."!

Quel "sei strano...", invece, considerando come sono messi quelli "normali", mi suona come un complimento, grazie!

Ciao...

PS Per curiosità, qual buon vento ti ha condotta qui?

Domus ha detto...

Ugo mi sembra proprio un tipo intelligente. Ciao. Domus

Rosa Bruno ha detto...

Ehi... ciao Mario, gironzolando ti ritrovo anche qui, ma che piacere ^_^

Ah, Ugo è bellissimo e ha davvero l'aria della brava persona... sìssì ;-D

Baciotti ad entrambi.
Namastè

Mario Circello ha detto...

Ciao Rosa, che piacevole sorpresa!
Effettivamente, Ugo è bellissimo, ma sul "brava persona", nel suo caso bisognerebbe fare dei distinguo... È bravissimo ed ubbidientissimo (lo porto a spasso senza guinzaglio, ed è un soldatino), nonostante siano solo sette mesi che conviviamo; con me è un angelo, il problema è con gli estranei. Come ogni esemplare della sua razza, nutre una naturale diffidenza verso gli estranei, ma lui oltre che diffidente è pure iperprotettivo, quindi spesso appena si avvicina qualcuno è pronto ad agire... a mio avviso in maniera eccessiva, ma spero col tempo di riuscire a calmarlo un po'... In compenso, è bravo con gli altri cani, a condizione che si avvicinino con il dovuto rispetto, perché altrimenti esce il suo gene "alfa" e...
Un abbraccio...

rossorosso ha detto...

Gran bel cane e come sempre accade ai cani, ha degli splendidi occhi espressivi, profondi e un pò tristi che sembrano dirci:" Stupida razza, ma che state combinando?".....Salutamelo con affetto.

Mario Circello ha detto...

Ciao rossorosso, hai ragione, Ugo è proprio un bellissimo cane, con il quale ho la fortuna di vivere da circa un anno (la famiglia precedente, dopo sette anni, non poteva più tenerlo), ed ha anche una bella personalità.

In effetti trovare una razza o meglio, una specie, più stupida della nostra è praticamente impossibile. L'uomo, che si ritiene - per intelligenza - superiore a tutte le altre creature, ha costruito la bomba atomica; mentre i topi - che la maggioranza degli uomini nemmeno considera - non costruirebbero mai una trappola per topi... Ciao!

Anonimo ha detto...

Ho attualmente due Rottweiler (una me l'hanno rubata ed uno avvelenato) ma non li lascerei per nulla al mondo: sono cani dal Grande Cuore ma gesibili esclusivamente da persone che ne hano altrettanto e glie lo dimostrino sempre. contraria all'eutanasia comunque, anche un soggetto pericoloso perchè dominante va imparato a gestire all'obbedienza. nessuna scusa. il mio Ralph, maschio, razza gigante, 50 e passa kg di muscoli, dominante, è così "cattivo" che condivide la mia terra con una colonia felina amorevolmente .. può essere considerato cattivo?
Bella l'idea del Blog .. guarda se nun te copio .. hehe .. ciao francia

Anonimo ha detto...

Sto brogghe me sconfinfera è gajardo. Ripasso pe trovà Ugo e puro er sòr Mario. franca bassi(ceglieterrestre.wordpress.com)